Contattologia

Le lenti a contatto (LaC) sono un'ottima soluzione per tutti coloro che vogliono ottenere comfort e buona performance visiva senza avere l'ingombro degli occhiali. Soprattutto con l'avvento delle LaC morbide e di nuovi materiali (silicone idrogel) il concetto di lenti a contatto come “corpo estraneo” è più che superato!

Lenti a ContattoLe attuali LaC oltre ad essere biocompatibili sono anche biomimetiche, ovvero tendono a mimare quelli che sono i naturali comportamenti fisiologici dei tessuti oculari. I nuovi materiali in silicone idrogel consentono al portatore di indossare le LaC tutto il giorno e salvaguardare la SALUTE OCULARE a lungo temine, grazie all'elevato apporto di ossigeno alla cornea.

Le LaC morbide offrono soluzioni non solo per i soggetti miopi o ipermetropi, ma anche per astigmatici (LaC toriche) e presbiti (LaC multifocali).
L'evoluzione della contattologia morbida ha permesso da diversi anni di poter correggere completamente le ametropie astigmatiche e l'utilizzo di questa tipologia di lenti permette una maggior precisione nella correzione finale senza compromessi.

Disponibili nei materiali di ultima generazione per garantire il massimo comfort e sicurezza per la salute oculare, offrono la possibilità di scegliere i tempi di sostituzione, dalle giornaliere alle annuali.
Ricordiamo che le lenti a contatto sono dispositivi medici e sconsigliamo di affidarsi a metodi "fai da te": solo il contattologo, attraverso test specifici, sarà in grado di valutare la scelta dei materiali e le geometrie più adatte alle esigenze del singolo paziente.