Consigli

Consigli pratici

Le tre azioni fondamentali per una buona gestione delle LaC:

  1. Lavarsi le mani prima di entrare in contatto con le LaC, con l'occhio e con tutti gli accessori connessi, ad es. con il contenitore o con le soluzioni
  2. Pulire il contenitore dopo aver indossato le lenti: irrorare le pareti con il gettito a pressione della soluzione conservante,  quindi lasciare asciugare coprendolo con una velina
  3. Strofinare le lenti al momento della rimozione con soluzione disinfettante per almeno 15 secondi e RISCIACQUARLE prima di riporle nel contenitore con soluzione sempre fresca (non del giorno prima)

In fase di inserimento delle LaC è bene sempre farsi tre domande:

  1. Vedo bene?
  2. Il mio occhio sta bene? (ad es., noto eccessivo rossore?)
  3. La lente è confortevole?

Se anche ad 1 di queste domande la risposta è NO, consultare il proprio ottico-contattologo per una visita di controllo.

 

Video consigli per la manutenzione delle tue lenti
 

 

Controlli periodici

Per garantire un utilizzo prolungato nel tempo senza compromettere la salute oculare, è fondamentale attenersi alle indicazioni del contattologo rispetto ai controlli periodici, in quanto capita spesso che le fasi iniziali di una complicanza siano asintomatiche

A questo proposito consigliamo di evitare il “fai da te”, sia rispetto ad eventuali sintomi che insorgono durante l’utilizzo delle LaC che rispetto al cambio di gradazione!

 

LAC E MAKE UP

Alcune precauzioni per ottenere sempre i migliori risultati e il massimo comfort durante l'utilizzo di LaC:

zuppardo makeup

 

  • Truccarsi dopo aver applicato le Lenti a contatto
  • Struccarsi dopo aver tolto le Lenti a contatto
  • Utilizzare prodotti di qualità ed ipoallergenici
  • Utilizzare prodotti integri entro i 3-4 mesi dall'apertura
  • Si sconsiglia l'utilizzo di matita o eyeliner direttamente sulla rima palpebrale
  • Uso strettamente personale dei cosmetici, si sconsiglia lo scambio con altre persone

 

Presso il nostro Centro Ottico è disponibile una linea di prodotti di Optocosmetica di origine vegetale dermatologicamente e oftalmologicamente testati Dermeyes.

PULIZIA DELLE PALPEBRE

Sarebbe opportuna un'attenzione costante all'igiene della zona perioculare anche per i non portatori di lenti a contatto, per evitare eventuali ostruzioni dei canalini lacrimali e per mantenere integra la cute.

make up zuppardo

La particolare composizione di questa garza di cotone, imbevuta in una soluzione di estratti vegetali è indicata per svolgere un'attività detergente, lenitiva e decongestionante.