Lenti oftalmiche

Nella scelta di un occhiale da vista, particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla tipologia e alla qualità delle lenti!
Le attuali esigenze visive sono cambiate rispetto al passato e nuove abitudini sollecitano per molte ore al giorno gli occhi a distanze prossimali (smartphone, tablet e videoterminali).
Ciò che in precedenza era chiamato “da vicino” o “da lettura” non trova più corrispondenza nell’era digitale.

I videoterminalisti ad esempio necessitano di una visione nitida a più distanze di osservazione, mentre le distanze intermedie spesso sono superiori a due metri. Le lenti monofocali a profondità di campo, definite anche dinamiche, occupazionali o office, nascono come soluzione per la lettura e l#insieme di distanze intermedie fino a 4 metri.
Sono generalmente prescritte ai presbiti che passano molto tempo in ambienti circoscritti, a persone che usano molto il computer o si relazionano ad una distanza colloquiale.

Le lenti progressive, da molti conosciute come multifocali, consentono una visione nitida a tutte le distanze senza avvertire salti nella qualità dell'immagine; l'assenza di linee di demarcazione tra le varie zone di messa a fuoco migliora inoltre l'estetica della lente stessa.

Le lenti progressive attuali hanno raggiunto livelli elevati di precisione costruttiva grazie all'innovazione tecnologica, che ha permesso di realizzare lenti progressive personalizzate come un vestito su misura.

Leti progressive

Le lenti a “supporto accomodativo” sono lenti per lontano con una particolare tecnologia che supporta l'impegno prolungato di messa a fuoco per vicino e garantisce maggior comfort. Sono particolarmente consigliate ai giovani che usano costantemente apparecchiature digitali quali smartphone, tablet o giochi elettronici. 

 

Qualcosa in più..

Grazie alla sinergia tra un design ottimizzato ed un trattamento speciale, le lenti Zeiss Drive Safe sono lenti adatte all'uso quotidiano con caratteristiche speciali che consentono una guida più rilassata, migliorando la qualità visiva finale. Le Drive Safe consentono di migliorare la sensibilità al contrasto soprattutto in condizioni visive critiche come pioggia, nebbia e visione notturna. Queste lenti sono disponibili anche con geometria progressiva, offrendo comfort visivo alla guida e a tutte le distanze.